Ciao,
succede anche con IE o Firefox?
Hai provato ad eseguire il broweser cleanup di avast?
Hai già eseguito una scansione all’avvio?
Riesci ad aprire il link del pop-up di avviso (clicca su più dettagli) cosi vedo il percorso completo?
Fai anche una scansione completa con MBAM free http://www.malwarebytes.org/mwb-download/ e posta il log.
ok,
ma hai installato la versione free di MBAM? Mi sa che hai installato la versione di prova PRO.
Disinstalla MBAM e reinstalla la versione Free, vedrai che ti permette di fare la scansione completa (alla fine dell’installazione deselezione Attiva la versione PRO).
Se non cambia nulla con il browser cleanup, controlla nelle impostazioni dei browser qual’è la pagina di caricamento predefinita.
Disattiva eventualmente le estensioni dubbie.
allora,
ho fatto la scansione all’avvio con avast e nel menu con i 10 punti ho premuto 2 (rimuovi tutto automaticamente) ma non è cambiato nulla.
ho disinstallato la versione vecchia di MBAM e installato un’altra versione che mi permette di fare scansione completa.
adesso provo con il browser clean up e poi procedo con mbam.
Ok, attendo il log,
fammi sapere se migliora, come ho detto, controlla nelle impostazioni dei browser qual’è la pagina di caricamento predefinita.
Disattiva eventualmente le estensioni dubbie.
Tipo di scansione: Scansione completa (C:|D:|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 382484
Tempo impiegato: 2 ore, 24 minuti, 5 secondi
Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria rilevati: 0
Chiavi di registro rilevate: 0
Valori di registro rilevati: 0
Voci rilevate nei dati di registro: 0
Cartelle rilevate: 0
mi ha trovato 6 elementi che ho rimosso, ho usato il browser clean up ma non mi ha trovato praticamente nulla e dice che è tutto ok, la pagina predefinità è una normale scheda bianca ma il pop - up continua ad apparire :-\