problemi con audiodg.exe

un saluto a tutti, quando apro firefox nella sandbox viene virtualizzato anche il processo in C:\Windows\System32\audiodg.exe,ciò comporta l’assenza dell’audio sul pc, ho provato ad escluderlo dalla virtualizzazione ma l’esclusione viene ignorata, se provo a terminare manualmente non c’è alcun effetto e il processo viene mantenuto virtualizzato,nessun problema invece quando avvio firefox fuori dalla sandbox, ho cercato in archivio e il problema non è inedito ma non ho capito se esiste soluzione, uso win7 32bit e 64bit (altro pc con il medesimo problema), firefox, avast7pro 7.0.1474.
grazie

Ciao,
come suggerito qui

prova ad inserire nell’esclusione anche l’asterisco quindi:
*C:\Windows\System32\audiodg.exe

ok provo poi faccio sapere
grazie

ciao,ho fatto diverse prove ma niente da fare, mettendo l’asterisco il percorso non rimane memorizzato nella lista delle esclusioni, l’ho inserito (con e senza asterisco) anche nelle esclusioni dell’autosandbox automatica e nella lista " dei percorsi che non saranno scansionati" selezionando lettura,scrittura e esecuzione, ma audiodg.exe viene virtualizzato e il pulsante termina non funge. grazie

Ciao,
dovresti inserire l’esclusione solamente in avast->sandbox->impostazioni avanzate->esclusioni
Forse ho sbagliato, prova a mettere l’asterisco alla fine

giogio le ho provate tutte ma il problema persiste, aspetto nuove ipotesi da sperimentare, grazie

Ciao,
ho provato a sentire la persona che aveva risolto il problema:
mi ha detto di provare con
*\Windows\System32\audiodg.exe
ma se non funziona neanche cosi con
*\audiodg.exe

:frowning: … entrambi i percorsi non rimangono memorizzati nel box avast->sandbox->impostazioni avanzate->esclusioni… ciao

Prova allora con
c:*Windows\System32\audiodg.exe
oppure
c:\Windows\System32*audiodg.exe
oppure
c:\Windows\System32*audiodg.exe*