problemi con il cestino virus

un saluto a tutti, ho fatto una scansione ed ho scoperto di avere un malware di criticità elevata… il programma mi dice di spostarlo nel cestino ma una volta cliccato “applica”, mi da errore e dice questo:
il server del cestino non è attivato. comunicazione rpc fallita

la versione è l’ultima 8.0.1489 i vari aggiornamenti sono tutti fatti al max e la mia versione è quella free

vi prego aiutatemi!! grazie a chi lo farà

Ciao e benvenuto,
sembra che avast ha dei problemi, prova prima di tutto a programmare una scansione all’avvio andando in avast->sicurezza->antivirus->scansione all’avio e quindi Programma adesso.
Riavvia quindi il pc e prova a vedere se lo individua di nuovo cosi e quindi prova a vedere se cosi riesci a spostarlo nel cestino.
Dove trova il malaware?

In seguito proverei a reinstallare avast.

ciao!

ho provato tutte e 2 le opzioni che mi hai suggerito, ma non va lo stesso…

la scansione all’inizio non me lo fa mettere nel cestino e se provo con “sposta tutto nel cestino”, praticamente devo farlo in continuazione e la scansione non va avanti… ho provato a disinstallarlo, ma quando l’ho reinstallato, non me lo fa completare e mi dice che s’è creato un errore…
ho creato un punto di ripristino con il pc antecedente la mia disinstallazione, così ho “ripreso” avast nel mio sistema. ho rifatto partire la scansione rapida e sono riuscito a spostarlo stavolta nel cestino.

ti ringrazio x l’aiuto :wink:

Quindi sei riuscito a sistemare?
Ciao