Ultimamente, dopo aver aggiornato le versioni di Avast Free Antivirus (11.1.2245) e di Firefox (43.0), ho notato un consumo abnorme di MB
(almeno 50 nei primi 15 minuti di connessione) scaricati da Intenet, pur senza navigare nei vari siti!
Da controlli con Avast e con MalwareAM non risultano virus o troian.
Mi preme intervenire perchè ho un contratto con consumo mensile con Tim (Internet Start) limitato a 4 GB (finora appena sufficienti) ma che
rischio di superarli da qualche giorno a questa parte.
Da cosa può dipendere e in caso di mal funzionamento di uno di essi come debbo operare?. Ho Windows XP Home 3 S.P.
Con taskmanager si rilevano i processi riportati nell’immagine allegata.
I miei saluti, con un grazie per il possibile supporto.
All’avvio del sistema, avast si aggiorna, ma non credo che gli aggiornamenti siano responsabili di tale consumo.
Ho visto nel task manager che hai dropbox, non è che sta caricando dei files?
Prova a scaricare questo programma che ti dice quali programmi usano la connessione
http://www.moo0.com/software/ConnectionWatcher/download/free2/
ciao
Grazie per il pronto riscontro e l’utile programma consigliato!
Prima di utilizzare il software in questione ho eliminato gli aggiornamenti in background di Google Chrome (browser alternativo) e Dropbox e
guarda caso, stamane, non si è verificato il consumo dei giorni precedenti.
Ho notato però, con Ccleaner, d’aver già installato (senza volerlo) sul mio pc le ultime versioni di Google Chrome (47.0.2526.106) e di Dropbox (3.12.5), ragion per cui il problema da me lamentato era dovuto all’aggiornamento “automatico” di tali programmi.
Cordiali saluti.