Ciao a tutti.
stamani mi metto a lavorare come ogni lunedì, ma lanciando REVIT 2009, avast me l’ha visto come minaccia e me l’ha messo nel cestino dei virus!
ho provato a fare ripristina, ma ogni volta che provo a riaprire il programma avast lo requisisce.
Il programma è sicuro (un po’ vecchiotto) però fino a venerdì scorso, ho lavorato senza problemi.
Cosa devo fare?
ho mandato la segnalazione di falso positivo, inviandola avast mi dice che il file verrà analizzato al prossimo aggiornamento.
io dovrei continuare a lavorare, però :‘(
se cliccassi su “ripristina e aggiungi alle esclusioni”, potrebbe essere una soluzione?
mi scuso per le domande che potrebbero sembrare ovvie, ma sono un po’ in panico.
vai in Impostazioni>(Generali)>Esclusioni, qui aggiungi il percorso completo della cartella del tuo programma come ad esempio:
C:\Programmi\REVIT 2009*.*
grazie Giony. per ora posso lavorare
L’interfaccia attuale di avast mi è sempre risultata un po’ ostica e non ho speso più di tanto a studiarla.
Riuscite a dirmi anche come posso sapere se e quando potrò togliere la cartella del programma dalle esclusioni?
Di solito ci impiegano un paio di giorni per sistemare un FP.
Tra un paio di giorni togli l’esclusione e verifica che non hai piu avvisi da avast.
ciao
grazie a tutti.
tra un paio di giorni farò la verifica e se sarà a posto metterò “pollice su”.
per curiosità puoi far scansionare il file su www.virustotal.com/it/ e poi dire quanti antivirus lo rilevano?
oggi sembra tutto risolto.
ho eliminato l’esclusione e non mi dà problemi. prima però avast ha fatto un aggiornamento.
@giony. avevo fatto la scansione su virustotal e non risultava niente di anomalo.