protezione mail

Vorrei sapere se è possibile togliere il messaggio di controllo mail che compare in fondo alle mail in arrivo e partenza.

grazie daniele

Ciao,
certo che è possibile ed è strano però che ce li hai ancora visto che è una funzione che è stata rimossa dalla versione 7.0.1466
comuque:

bisogna localizzare il file EmailShield.ini che su XP si trova sotto C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AVAST Software su Vista o Seven si trova sotto C: ............ \ProgramData\AVAST Software\Avast\EmailShield.ini e sotto la voce [EmailScanner] cambiare i valori da 1 a 0 (o inserire queste voci se non presenti)
InsertNoteCleanMsgIn=0
InsertNoteCleanMsgOut=0

quindi salvare il file.
Avast mostrerà un avviso a cui dobbiamo rispondere SI.
A questo punto se si riavvia la Protezione mail, le note di messaggi puliti, DOVREBBERO scomparire.

ho provato a fare come dici, però la modifica non viene accettata.
per sicurezza allego con prova txt il file originale e con prova1 txt quello modificato.

grazie

Prova allora prima di effettuare la modifica a disabilitare il modulo di autodifesa di avast andando in impostazioni->risoluzione problemi->deselezionare “abilita il modulo di autodifesa di avast”
Quando hai fatto la modifica riabilitalo però

ciao

Grazie ho risolto.
ho sbagliato a leggere la procedura della prima risposta adesso è tutto ok. Ciao

Bene ciao :wink: