Il Subject vero potrebbe essere: Safe Zone, se lo conosci lo eviti se non lo conosci ti uccide.
Il problema che ho con questo maledetto componente è il seguente: a parte il fastidioso problema ogni volta che sono su internet appena cerco qualcosa mi appare la richiesta (ma fin qui ci può stare in quanto fa il suo lavoro) di passare in safe zone; il problema grosso che ultimamente è che non riesco a entrare nel mio home banking se non tramite lui!! Ma fin qui potrebbe andare anche bene (dovrei essere più sicuro) solo che se devo salvare la ricevuta di un bonifico per inviare il CRO ad un fornitore/cliente/ecc. mi inchioda tutto sistema operativo incluso! Allora ho pensato di disabilitarlo però aprendo l’interfaccia utente di avast c’è solo la possibilità di settare alcune cose. Devo cercare da qualche altra parte?
Grazie in anticipo e scusate l’inc???ra però è due giorni che devo comunicare un pagamento e non è bello direi.
Quando vado nella safe zone come browser mi apre Chrome (che io non uso e non ho installato - io uso firefox) e da lì mi fa navigare.
Ho provato a resettare la safe zone ma non ho osato entrare perchè (prima del reset) quando entro e poi esco mi blocca il PC ed è noioso cercare di riavviarlo senza spegnerlo brutalmente…
Ciao,
allora nella safezone è presente solo un browser che si chiama chronimum, non è chrome, non è possibile usare un altro browser nella safezone.
In alternativa ti consiglio di sanboxare qualsiasi altro browser (tasto dx sul collegamento del browser, esegui nella sandbox) fuori dalla safezone.
Ti consiglio inoltre di andare nella safezone, impostazioni (del browser), privacy, pulsante impostazioni contenuti, su plugin seleziona click to play al posto di esegui automaticamente, di solito risolve problemi.
Versione di avast?
Non c’è motivo di disabilitarla se non ci entri…
comunque puoi disinstallare solo la safezone andano in installazione apllicazioni, selezioni avast, disinstalla/cambia, vai in cambia e deselezioni la safezone, quindi avanti