Safezone

Ciao, quando apro la safezone, in automatico l’unico browser che su apre è chrome, e’ possibile fare in modo che si apra internet explorer?
ho gia’ spuntato nelle impostazioni la voce di NON UTILIZZARE CHROME COME BROWSER PREDEFINITO, ma niente si apre sempre con chrome.

No…
avast ha predefinito il browser SafeZone Browser (che è derivato da Google Chrome) per la safezone e puoi usare solo quello.
Quell’impostazione non centra nulla con la safezone, è nel caso installi Google chrome con avast, i link che apri in avast li apre in Google chrome.

Ciao , se disinstallo chrome con cosa si apre la sefezone?

Con il SafeZone Browser (che è derivato da Google Chrome)… è incluso all’interno del software di avast :wink:
Ma per esempio non puoi aprire Google Chrome al di fuori della safezone.
Non so se sono stato chiaro…
Ciao

edit:
se vai nelle informazioni del SafeZone Browser vedrai che non si tratta di Google Chrome ma appunto del SafeZone Browser che è derivato da Google Chrome

Si sei stato chiaro, ma come vedi nell’immagine io apro chrome senza la safezone.

http://img804.imageshack.us/img804/6772/20120227165234.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ok, l’avrai installato a parte… quindi??
Non ho capito dove vuoi arrivare…

ciao

Giogio la mia non è una polemica mi scuso se cosi’ l’hai interpretata, era solo una domanda che la sefezone si apra con chrome o altro browser non ha importanza, si lo avevo gia’ installato da parecchio tempo.

Giogio la mia non è una polemica mi scuso se cosi' l'hai interpretata,
Non l'ho interpretata come tale, non capivo cosa centrava... ;)

Non ho capito cosa vuoi chiedere quando dici :o

.. ma come vedi nell'immagine io apro chrome senza la safezone.

ciao

Ma per esempio non puoi aprire Google Chrome al di fuori della safezone.

L’immagine che ho postato era solo riferita alla tua frase tutto qui. Ciao

Ah! Ok! Mi sa non ci siamo capiti allora…
Tu hai detto

e io appunto ti ho detto che se disinstalli Google Chrome, non lo puoi più aprire, ma il SafeZone Browser integrato in avast, si.

ciao

Praticamente no.
Potresti semmai avviare un browser diverso con la funzione sandboxie, ma avrai una protezione diversa.

:smiley: Ciao io la safezone la utilizzo quando devo inserire dati sensibili, so che è possibile aprire il browser in sandbox, ma non so se la protezione sia accurata anche per l’inserimento di dati sensibili.

Riporto dall’help

L' avast! SafeZone è uno speciale web browser in avast! Pro Antivirus 7.x e avast! Internet Security 7.x, che permette di navigare in internet in modo privato, sicuro e invisibile al resto del sistema.

Se si esegue banking online o shopping on-line, o altre transazioni sensibili dal punto di vista della sicurezza, si può essere certi che i propri dati personali non verranno rilevati da programmi spyware o keylogger. A differenza della Sandbox di avast!, che è progettata per mantenere tutto ciò che è contenuto al suo interno in un ambiente che non può danneggiare il resto del sistema, la SafeZone è progettata per tenere tutto il resto fuori dal sistema.

ma secondo me anche la sandbox è ottima per la protezione dei dati sensibili

ciao

Ciao Giogio, si anche la sandbox è un ottima fonte di sicurezza, penso che come moduli di protezione avast sia con la sandbox, sia con la safezone offra una protezione completa per i dati sensibili, poi di sicuro al 100% non esiste nulla, ma almeno ci proviamo.
Approfitto per chiederti: la protezione p2p ha nelle esclusioni percorsi che non vengono analizzati dalla scansione durante il download, percorsi tipo INCOMPLETE, TIGER, TMP DAT… CONVIENE LASCIARE COSI’ O ELIMINARE TALI ESCLUSIONI, ti faccio questa domanda perche’ durante il download di un brano rivelatosi poi un virus WMA:Wimad [Drp], nella part. 016 di incomplete, avast lo ha rilevato quando ho scansionato il file con il tasto dx del mouse, se elimino le esclusioni, probabilmente lo avrebbe rilevato durante il download o sbaglio?
Voglio precisare che questo virus inviato su virus total è rilevato solo da 6 antivirus, i piu’ blasonati non lo rilevano, un punto a vantaggio di avast.
Ottimo anche il controllo mail ho ricevuto( vedi immagine) una mail da postepay, ma immediatamente rilevata da avast.

http://img210.imageshack.us/img210/1947/20120315205935.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Stasera ci provo a guardare ma, da quello che ho capito, si forse è meglio eliminare queste esclusioni.
Ho capito bene che sono già presenti? Nel modulo P2P?

Ciao

Ciao si sono gia’ di default nel modulo p2p, inoltre leggendo , dice che quello che viene inserito nelle esclusioni NON viene scansionato nella protezione in tempo reale quindi penso sia meglio toglierle dalle esclusioni.

Penso anche io… curioso che però abbiano inserito tali esclusioni nella lista, non trovi? :o
Forse perchè i file temporanei, e che quindi non sono completi, potrebbero essere visti da avast come falsi positivi… però e solo una supposizione.
Nelle vecchie versioni (6.0…) non c’erano le esclusioni…

ciao

Ciao io non avevo la versione 6 , uso avast dalla versione 7, ma la penso come te, meglio eliminare tali esclusioni ed avere la protezione in realtime anche per i file temporanei, poi meglio un falso positivo in piu’ , ma un virus in meno nel pc.
Ciao

Ciao a tutti. Sono nuova del forum, anche se uso avast da parecchio. Riguardo la SafeZone, io la uso per l’home banking, pero’ quando voglio stampare una ricevuta ad esempio, non succede nulla… e quando esco dalla SZ non ho niente nemmeno in memoria o in attesa. Qualcuno sa come fare? Grazie in anticipo

Ciao,
mi puoi dire che versione hai di avast? E’ la 7.0.1426?
Ti si apre la lista delle stampanti o neanche quella (vedi immagine allegata)?
Hai già provato a fare il reset della safezone?
Se esci dalla safezone riesci a stampare liberamente?