;DCiao si è successo anche a me dopo aver effettuato un pagamento volevo stampare la ricevuta, si attiva la stampante, ma non stampa, penso perchè nella safezone non si carica nessun plug in e nessuna periferica, ma non ho piu’ approfondito.
Ciao, puoi spiegare meglio
si attiva la stampante, ma non stampa?
Comunque dalla Safezone si può stampare.
Anche io non riesco a stampare stando in Safezone.
Per favore riferite versione di avast e se avete già provato a resettare la safezone
Grazie
EDIT:
Ho fatto una prova sul pc di casa a installare la versione 7.0.1426 AIS, con la safezone riesco a stampare senza problemi
Ciao questo è quello che succede quando tento di stampare in SAFEZONE. anche resettandola, mi appare la schermata di stampa, ma quando clicco su stampa non succede nulla ed appare l’immagine in foto.
http://img705.imageshack.us/img705/2462/20120324015650.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Ciao a buon week end, allora oggi ho effettuato di nuovo il reset della safezone, ma non riuscivo a stampare, poi ho cliccato piu’ volte sul tasto stampa e dopo vari tentativi la stampante ha iniziato regolarmente a funzionare anche nella safezone.
???
Va be sarà stato qualche problema con il driver o con l’Epson status monitor… o altro
ciao
la versione di chrome all’interno della safe zone è una versione “rivista” dai programmatori di avast!.
Infatti google chrome non è altro che una versione brandizzata di CHROMIUM , progetto open souce, che tutti possono usare, cambiare, etc.
Pertanto il browser chrome usato in safe zone è diverso da google chrome. Il secondo puoi decidere se istallarlo oppure no, così come si fa con opera o firefox.
quello in safe zone, quindi, è un tutt’uno con la safe zone.
Il programma safe zone quindi è composto da: browser (derivato da chromium) + eseguibile (che determina l’area virtuale)
Safe Zone funziona egregiamente o meglio tenta (basta ricordare che la safebox di google chrome è stata bypassata!)
A proposito di safezone tra qualche settimana ci sarà un aggiornamento, riporto dal forum in inglese per chi non l’avesse visto:
Inoltre dovrebbero essere risolti i problemi di stampa dalla safezone, che alcuni utenti hanno.
Ciao
Ciao, sono un nuovo utilizzatore di avast. A proposito di safe zone, vorrei segnalare che quando lo utilizzo constato 2 cose.
1- quando esco da safe zone e vado in sand box nella finestra dei processi esguiti virtualmente è presente questa dicitura: c:\ windows\system32\ctfmon.exe con affianco il pulsantino termina, è normale?
2- navigando con safe zone nel sito unicredit mi succede che alcune pagine non si completino, da cosa può dipendere?
Ciao
1)
ctfmon.exe is a helper process used in Windows to support input in multiple languages. Your observation is right, Windows injects it into the SafeZone as soon as an interactive process is started there, but I don’t think it’s a problem.Call it a feature.
http://forum.avast.com/index.php?topic=71652.msg598771#msg598771
Si potrebbe essere normale, comunque non è un problema.
2)Anch’io ho provato ed in effetti le pagine sembra che non si caricano completamente…per me è un problema del broweser chromium, come ho riportato nel post sopra tra qualche settimana passera dalla versione 9.x alla 17.x, quindi può darsi che il problema si risolvi.
cosa vul dire non è un problema delle nazioni unite?
Ciao a tutti,nonostante uso AVAST da un pò di tempo mi sono iscritto al forum solo stamane,per prima cosa devo dire che questo antivirus è veramente ottimo,leggero e mi ha salvato già parecchie volte.
Ma ora veniamo alla domanda che vorrei porre all’attenzione degli utenti:
Uso da pochissimo l’home banking (Banca gruppo UBI) e quando uso la SAFE ZONE e faccio il login,tutto OK ma dopo qualche secondo mi compare la pagina che mi dice che JAVASCRIPT è bloccato e non può essere eseguito,quindi non mi consente di usare il sito.
Premetto che il JAVA SCRIPT è attivo.
Grazie a chi mi risponderà.
Buona giornata a tutti
Ciao digital70,
ho verificato e anch’io ho il tuo stesso problema sul sito UBI… come ho scritto in questo post tra qualche settimana il browser chromium passerà dalla versione 9.x alla 17.x, quindi può darsi che il problema si risolvi. Intanto se vuoi entrare nel sito UBI in sicurezza ti consiglio di eseguire il tuo browser preferito nella sandbox di avast (per esempio tast dx sull’icona di mozilla firefox o internet explorer e scegli esegui nella sandbox).
Grazie GIOGIO per la tua preziosa info,come browser uso CHROME e mi trovo benissimo.
Sos. Non riesco a stampare da Safe zone di Avast internet security 7. Windows XP. Se esco da safe zone posso stampare normalmente,ma se devo stampare le ricevute di home banking mentre sono in safe zone la stampante non risponde, non so come fare. Inoltre qualcuno sa dirmi quale e-mail devo contattare per comunicare che ho pagato il rinnovo con bonifico bancario, considerato che ho mandato la mail al supporto tecnico e commerciale, ma non ho risposta. E cosa devo fare quando scade la mia licenza se non arriva la mail con quella nuova?
Grazie
Mirired
Ciao e benvenuto/a nel forum,
come ho scritto nella reply 28 di questo topic http://forum.avast.com/index.php?topic=94438.msg776021#msg776021, a breve verrà rilasciata una nuova versione di avast che include molte migliorie nella Safezone tra cui il problema che hanno alcuni utenti con la stampa dalla safezone.
Per il momento ti consiglio di eseguire il tuo browser preferito utilizzando la sandbox che è altrettanto sicura (basta andare sull’icona di Firefox, Chrome, Internet explorer… e fare click con il tasto destro, quindi ESEGUI NELLA SANDBOX) oppure puoi provare a installare una stampante virtuale (per esempio PDF creator http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/) e vedere se riesci ad ottenere un PDF che poi stampi quando esci dalla safezone. Alcuni utenti risolvono il problema pulendo la cache della safezone oppure reinstallando i driver della stampante.
Per quanto riguarda il secondo problema, dove hai comprato la prima volta la licenza (che sito? a quale mail hai mandato la distinta di bonifico?) e dove ora?
Su avast è segnalato:
“Il bonifico richiede circa 4-5 giorni lavorativi. Una volta ricevuta conferma dalla nostra banca, l’ordine ti verrà spedito entro le successive 48 ore”
Quando hai eseguito il bonifico?
ciao
Ciao GIOGIO,
grazie per aver risposto. Ho provato a fare quello che dici anche con la stampante di PDF Creator, ma non riesco proprio a stampare. Si apre la schermata delle stampanti, ma non succede nulla. Proverò ad entrare nella home banking da sandbox. Ti farò sapere.
La prima volta ho comprato la licenza dal sito di avast ed ho pagato con carta di credito. Adesso la mia licenza scade il 12 giugno 2012, e quando mi è arrivato l’avviso di scadenza ho provveduto a fare il rinnovo, ma poichè avevo un postapay che non viene accettato per il pagamento, ho fatto un bonifico bancario. Non c’è scritto da nessuna parte dove mandare il CRO del bonifico , ho ricevuto solo le istruzioni di pagamento. Allora ho mandato una mail al Sales support Italia e al techn.Support sperando in una risposta.Aspetterò. Inoltre desideravo sapere quando mi arriverà la nuova licenza, dovrò disinstallare Avast internet security 7 per installare quello nuovo, oppure basta solo reinserire il codice?
Grazie
Mirired
Proverò ad entrare nella home banking da sandbox. Ti farò sapere.Ok, hai già provato a resettare la safezone?
La prima volta ho comprato la licenza dal sito di avast ed ho pagato con carta di credito. Adesso la mia licenza scade il 12 giugno 2012, e quando mi è arrivato l'avviso di scadenza ho provveduto a fare il rinnovo, ma poichè avevo un postapay che non viene accettato per il pagamento, ho fatto un bonifico bancario. Non c'è scritto da nessuna parte dove mandare il CRO del bonifico , ho ricevuto solo le istruzioni di pagamento. Allora ho mandato una mail al Sales support Italia e al techn.Support sperando in una risposta.AspetteròQuando hai fatto il bonifico? Si comuque ti consiglio di aspettare come ho scritto..
"Il bonifico richiede circa 4-5 giorni lavorativi. Una volta ricevuta conferma dalla nostra banca, l'ordine ti verrà spedito entro le successive 48 ore"Ti consiglio di contattare avast usando questo form: http://www.avast.com/it-it/contact-form.php?noStyles&subject=SALES
Inoltre desideravo sapere quando mi arriverà la nuova licenza, dovrò disinstallare Avast internet security 7 per installare quello nuovo, oppure basta solo reinserire il codice?Basta inserire il codice nuovo, oppure fare doppio click sul file di licenza che mandano e si installa da solo. Non è necessario disinstallare avast.
Ciao
Succede un cosa strana, se vado con il tasto dx sull’icona di Internet non appare esegui nella sandbox, mentre lo fa con tutti gli altri programmi. Che fare?
Ciao
Mirired