sandbox e download

buongiorno, ho win7 32bit, firefox, openoffice, avast7pro 7.0.1466,outlook web app, quando navigo sotto sandbox posso aprire solo file pdf che firefox recupera dalla cartella download, tutti gli altri file anche semplici xls o doc non si aprono e openoffice segnala che non esistono nella cartella temp(vedi allegato), vorrei continuare ad usare la sandbox con firefox ma anche poter aprire almeno i file più conosciuti. grazie luca

Ciao e benvenuto,
non si può fare quello che chiedi, in quanto la sandbox la fai solo sull’eseguibile di firefox non sugli applicativi di office/openoffice.
I pdf li apri perchè all’interno di firefox ha caricato il plugin per la visualizzazione dei file pdf.
La sandbox serve principalmente per isolarti durante la navigazione o aprire degli applicativi sospetti.

grazie del benvenuto, sono di generazione analogica e presumo che parteciperò molto al forum, tornando all’oggetto quindi con la sandbox attivata si naviga ma non si scarica e/o salva nulla a meno che il broswer non abbia plugin dedicati; ma allora la voce nell’impostazioni “salva file scaricati attendibili all’esterno della sandbox” a cosa è riferita?

Ciao,
certo i file che scarichi li puoi salvare al di fuori della sandobox, ma non puoi aprire un file xls o doc all’interno di firefox sandboxato, come dicevo firefox ha solo i plugin per i pdf.
Dovresti usare un web app che riesce ad aprire tali file come google docs o altro.

grazie, ho fatto alcune prove e confermo che senza web app (che sto cercando) occorre salvare e poi aprire dalla cartella di destinazione del download, grazie ancora, alla prossima

Di niente :wink:
Ciao