Ho da qualche giorno ho installato Avast free 2015, solo che volendo fare una scansione completa ho notato che è terribilmente lenta.
Ho un computer abbastanza recente, le risorse sono largamente sufficienti. ho il processore impegnato all’8% e la ram è in sovrabbondanza. Il disco rigido è abastanza pieno, ma è comunque deframmentato.
uso un sistema windows 7 a 64 bit.
E’ passata una mezz’ora e segna ancora un avanzamento dello 0%
ho provato a cambiare qualche parametro, come l’uso della cache, ma non ha cambiato nulla…
Da cosa può dipendere?
Edit
ha terminato adesso la scansione non rilevando niente, posso star sicuro che ha fatto il proprio lavoro? Può essere un bug quello di non dare la percentuale di avanzamento?
ha terminato la scansione sempre restando allo 0% ?
prova nelle impostazioni della scansione completa > performance > e qui spunta “accelera la scansione…” e togli “immagazzina i dati…”
poi spunta “rendi la scansione più veloce…”
poi metti priorità scansione elevata
Preferisco usare il forum. Visto che sono problemi che forse possono essere incontrati da altri utenti, e trovandosi in difficoltà magari trovano una soluzione con una ricerca su google.
E poi se c’è un forum un senso ce l’avrà, no?
si infatti è sempre meglio prima ricorrere al forum per non intasare l’assistenza con problemi che possono essere risolti anche col forum, l’assistenza è per cose più gravi e non risolvibili tramite forum.