servizi di reputazione

ho la linea internet che ha molti problemi e mi è sorto un dilemma: come funziona il servizio di reputazione?

avast invia una copia del file scansionato sul loro sito?

se fosse cosi, allora alcuni virus potrebbero non essere rilevati per la scarsa capacità della mia linea

Di solito funziona solo con i file nuovi o sospetti, te ne accorgi quando si apre la finestra di controllo dell’autosanbox azzurra vicino all’orologio.
No avast non invia il file, solitamente alcuni informazioni che sono all’interno (dimensione, produttore, versione del file…)
Ti garantisco che la grandezza della banda usata è minima (nell’ordine di kbytes) puoi fare una verifica tu stesso aprendo il task manager e verificare i byte inviati e ricevuti (naturalmente non navigando o usando altri programmi che usano internet)

quindi

se fosse cosi, allora alcuni virus potrebbero non essere rilevati per la scarsa capacità della mia linea
no non credo proprio

quindi la sandbox si attiva solo con i file sospetti? questo spiegherebbe perchè non mi si attiva mai. ho messo nessuna azione per i file sospetti

Si ne sono abbastanza sicuro, vedi in allegato i motivi per cui mette in autosandbox un file

Meglio lasciare l’opzione di default… (sposta nel cestino)