Sono davvero parecchio delusa da Avast tanto che sto pensando di cambiare antivirus. Ho in attivo molti abbonamenti sia per il pc sia per lo smartphone che si rinnovano in automatico; però succede che dal mio account non riesco a sapere esattamente quanto attualmente mi costa ciascun abbonamento (parliamo a questo punto di centinaia di euro!). Ora mi trovo ad aver pagato 93,99 senza sapere cosa ho pagato e senza poter chiedere chiarimenti. E’ vero non sono un tecnico informatico, ma proprio per questo mi è indispensabile maggior chiarezza e trasparenza nella gestione degli account. Cosa ne pensate? A qualcuno capita di avere gli stessi problemi e come si regola? Grazie a chi vorrà interagire.
Capisco perfettamente la tua frustrazione, e non sei l’unica persona ad aver avuto difficoltà simili con la gestione degli abbonamenti su Avast o altri software. Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarti a gestire meglio la situazione e trovare maggiore chiarezza:
- Accedi al tuo account Avast: Prova a entrare nella sezione “Abbonamenti” del tuo account sul sito ufficiale di Avast. Qui dovresti poter visualizzare un riepilogo dei tuoi abbonamenti attivi e i relativi costi. Se non riesci a trovare queste informazioni, potrebbe essere utile contattare il supporto.
- Contatta il supporto clienti: Se hai dubbi su cosa hai pagato, puoi contattare l’assistenza Avast tramite chat o email. Di solito sono in grado di fornirti un dettaglio dei tuoi abbonamenti e delle transazioni recenti. Assicurati di avere sotto mano eventuali email di conferma o ricevute di pagamento.
- Disattiva i rinnovi automatici: Se non vuoi più sorprese, puoi disattivare il rinnovo automatico per gli abbonamenti che non usi. Questa opzione è generalmente disponibile nelle impostazioni del tuo account o nei dettagli di ciascun abbonamento.
- Valuta alternative: Se ritieni che Avast non soddisfi più le tue esigenze, ci sono molte altre soluzioni antivirus sul mercato con piani trasparenti e una gestione degli abbonamenti più chiara. Prima di cambiare, assicurati di disinstallare completamente Avast per evitare conflitti tra i software.
- Condividi la tua esperienza: Puoi anche lasciare un feedback sul sito ufficiale o nei forum di Avast, spiegando le tue difficoltà. Questo può aiutare altri utenti con problemi simili e magari spingere l’azienda a migliorare il sistema di gestione degli account.
Infine, non sentirti in difetto per non essere un tecnico informatico: la trasparenza e la chiarezza dovrebbero essere garantite a tutti gli utenti. Spero che tu riesca a risolvere al più presto!