Mistero, faccio la scansione con AVAST e nulla, provo a fare una scansione
Sempre con AVAST ma in modalita’ “scansione all’avvio del pc”, mi trova
questa infezione:
WIN32:Malob-v Crypt ( o WIN32:Malov-v ? )
Ovviamente la trova in un punto di riprisitino quindi in :
C:/system volume information ……. RR3 …. A0000669.exe
Ora, tolto I punti di ripristino sparita infezione o questo win32:Malov
Ci sara’ ancora nel computer e mi infettera’ ancora i punti di ripristino
Sistema in C: ?
Credo di no vero ? Ma se si esiste un TOOL per eliminare questo
Win32:malov ?
Stranamente ne MBAM (antimalwarebyte) ne Hijackthis, e neppure
GMER avevano trovato nulla !
Uso windows xp.
E come mai anche AVAST in modalita’ normale (e quindi non in avvio)
NON aveva trovato questa infezione ?
Hai provato a fare una nuova scansione all’avvio?
Se hai eliminato i punti di ripristino, prova a ricontrollare.
Magari la scansione all’avvio è settata con una sensibilità più alta… può anche essere un falso positivo.
4)In ogni caso io consiglio a tutti di rimuovere i punti di ripristino, poichè spesso e volentieri si annidano dei virus e in più occupano spazio su disco.
Dopo 6.0.1 cosa c’è??? è la 6.0.1203 o 6.0.1289?
se non è la 6.0.1289 che è l’ultima versione ti consiglio di aggiornare subito tramite MANUTENZIONE->AGGIORNAMENTO->AGGIORNA IL PROGRAMMA
Hai fatto un’altra scansione all’avvio??
Se ne hai fatta un’altra e non ha trovato più nulla il Pc è pulito
3)Ci sono mille modi per infettare un computer… magari era un virus nuovo che non era ancora incluso nelle definizioni dei virus… chi può dirlo! Hai attivato gli aggirnamenti automatici di windows? Che service Pack hai installato il 3?
Come ho detto prima
Quindi fai tasto Dx su RISORSE DEL COMPUTER->PROPRIETA’->RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA->DISATTIVA RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA SU TUTTE LE UNITA
ma cosa e’ virus o ? L’unico modo per sapere se veramente era un virus, è prenderlo dal cestino, se non l’hai ancora cancellato,e testarlo su http://www.virustotal.com/
ma come mai MBAM antimalwarebyte NON ha visto ? Perchè MBAM funziona bene, ma in coppia con Avast, succede spesso che MBAM non rileva delle cose e Avast si, poi succede anche il contrario. Era aggiornato MBAM?
e come mai avast in modalita normale NON ha trovato mentre in modalita
riavvio si Huh?