unsecapp.exe

Ciao a tutti,…

Win xp sp2…
avast 2014 9.0 2021

da qualche tempo mi ritrovo il file unsecapp.exe in esecuzione.
quando questo processo è attivo, win è lento e la connessione ne risente (nessun dato in entrata o uscita).
ho creato un file Btch per killarlo, ma vorrei provare qualche soluzione migliore, visto che ogni tanto dimentico di eseguirlo.

malwarebytes= ok
Avast=ok
HijackThis=ok
Kaspersky Rescue Disk 10=ok
Acronis antimalware=ok

so che è un processo win richiamato da avast.
vorresi sapere lo scopo e come disabilitarlo (non camcellabile, ne rinominabile)
C:\WINDOWS\system32\wbem
C:\WINDOWS\system32\dllcache

grazie

Google translation:
unsecapp non sta rallentando le cose.
Si hanno grossi problemi.
Si dovrebbe eseguire l’aggiornamento a SP3 e installare tutti gli aggiornamenti della protezione rilasciati dopo.
Als si dovrebbe installare la versione 2015.10.2.2214

impossibile passare da Sp2 a Sp3, perche dopo avrei molti problemi con la connessione (installata e rimossa due volte in passato).
appena killo il processo (unsecapp), sia la connessione, sia windows sono piu veloci
(il file unsecapp è verificato e originale: ripristinato da cd windows se viene cancellato)
nessun virus, nessun malware (almeno secondo malwarebytes e avast + acronis antimalware e kaspersky rescue disk).

perche avast utilizza questo processo (unsecapp)?
http://www.goobypls.com/file/correggere-errori-unsecapp-exe-186943.html

quindi la versione avast 2015.10.2.2214, non usa unsecapp?

((grazie per l’aiuto))

ps: l’antichapta è davvero difficile da leggere

Ciao,
la nuova versione di avast usa ancora quel processo, almeno su seven
Prova ad andare in installazione applicazioni, avast, disinstalla/cambia, cambia e togli il browser cleanup e grime fighter.
Ricordati che non solo avast usa quel processo.

confortante… :o

gazie per l’aiuto, proverò il suggerimento appena possibile.

GRAZIE !!!

Risolto col tuo suggerimento :wink: :smiley:

attacca la connessione in un lampo ed la risposta del pc pare piu veloce… mooolto piu veloce.

Bene,
volevo solo ricordare, come ha fatto anche Eddy, che per avere un sistema maggiormente protetto, dovresti aggiornare a SP3 + successivi aggiornamenti…

ciao