ciao, mi potete aiutare ?
Oggi un avvisto Avast mi dice che " Real Networks Download e Record Plugin for Internet Explorer hanno una cattiva reputazione fra gli utenti Avast" e mi consigliano la rimozione.
Io non ci capisco tanto. Però uso molto sia Microsoft Internet Explorer che Google per la navigazione, e navigo parecchio causa lavoro. Ora, non è che poi il mio caro Microsoft Internet Explorer non mi funziona più se seguo il consiglio di Avast ? Inoltre in che senso si dice “hanno una cattiva reputazione”?
Grazie tante per il vostro supporto !
Sono plugin di real player (per eseguire file video nel browser di real player), se non sai cosa sono disattivali che rallentano solo il caricamento del browser.
Non dovrebbe compromettere il funzionamento di Internet explorer
ciao
NON capisco e NON mi spiego perchè un plugin di real dovrebbero avere cattiva reputazione!
quale motivo ci dovrebbe essere!?
Mi è arrivata la mail col nuovo file di licenza. L’altro anno mi sembra avevo prima disinstallato la vecchia, invece ora non mi dice di disinstallare ma semplicemente :
Per inserire la tua licenza fai doppio clic sul file License.avastlic che hai salvato sul desktop. La tua licenza avast! sarà inserita automaticamente nel programma.
Quindi non disinstallo la vecchia licenza ma semplicemente scarico la nuova ?
Grazie !
esatto, basta salvarla sul desktop e cliccarci sopra due volte.
ciao
Stamattina Avast mi proponeva di eliminare Fast Start, ma nel frattempo ho cercato info, ho chiuso la finestra >:( e ora vorrei che mi diceste dove, entrando nella schermata generale, posso rintracciare la possibilità di eliminare Fast start
Buona giornata e grazie
dici quella funzione/applicazione di windows 8?
se è questa non è un virus, fa parte di windows e non va eliminata.
Puoi dire esattamente il messaggio completo di avast oppure far vedere uno screenshot?
Cerco di spiegarmi meglio
Aperto il pc di prima mattina, un piccolo messaggio di Avast, all’incirca nella stessa maniera in cui tempo fa Avast mi parlava di cattiva reputazione di Real Network Download ad esempio, mi dice che ho la possibilità di eliminare Fast Start. Io purtroppo ,alla ricerca in Google della conferma del cattivo Fast Start, chiudo il messaggio.
http://www.anti-spyware-101.com/it/fast-start
Se mi ricompare cerco di postare. Ma credevo si potesse rintracciare questa possibilità di eliminare Fast Start entrando in Avast.
Ma mi stai dicendo che Fast Start non va eliminato ? ah, io ho Windows 7 ultimate
Grazie dell’aiuto
ora ho capito, se ci si spiega bene gli altri capiscono
allora quello che dici è un addon del browser internet e quello che avevo capito io era una componente di windows 8: http://www.megalab.it/7934/disattivare-fast-startup-hybrid-boot-su-windows-8
invece, ora che ti sei spiegata, come dicevo, quello è un componente del browser e diciamo così, se non ti serve a niente, puoi disinstallarlo entrando nelle impostazioni del browser e poi nelle componenti o estensioni.
puoi anche provare tramite avast ad adoperare browser cleanup.
ma una domanda: ti ricordi o ti sei accorta di quando hai installato quell’addon?
Io proprio non l’ho installato.
Sono andata nelle componenti aggiuntive, proprio aprendo la pagina online che apro ogni mattina e che tengo sotto forma di icona, strumenti e poi componenti aggiuntivi, e non c’è nulla.
ma col Browser Cleanup l’ho beccato. E’ lì solo soletto e Avast mi consiglia di eliminare questo add on.
… Due settimana fa il pc mi sembrava lento. Leggendo qua e là, ho trovato un “ripulitore”, consigliato in un forum, ma, rivelandosi a pagamento, non ho continuato. La persona che usa il pc assieme a me, ha usato il “ripulitore” gratis, non accorgendosi che stava installando un altro browser al posto dei miei . non riuscivo a liberarmene, poi alla fine ho usato il ripristino e tutto si è risolto.
Ma perchè nel Browser Cleanup mi propone, nella scelta della nuova homepage e provider di ricerca, solo yahoo o microsoft bing? E dove io uso Google Crome ? Io uso appunto Google Crome ma soprattutto Internet Explorer. Ma poi tanto me la reimposto la pagina iniziale, non dovrebbe succedere niente, o no?
Scusate la mia ignoranza :-[
io personalmente uso sempre google come ricerca e lo puoi impostare come default nelle impostazioni di ogni browser, se ti chiedono di cambiarlo o è un virus o è per motivi commerciali. google è il migliore secondo me per le ricerche. Nella pagina iniziale uso questo link: https://news.google.it/
Grazie, condivido
Ma mi chiedevo appunto, perchè Avast nel Browser Cleanup, mi dica, proponendomi l’eliminazione di componenti aggiuntivi con scarsa reputazione, di selezionare il provider di ricerca per il browser predefinito, e mi proponga solo Yahoo e Microsoft Bing. boh !
Approfitto per chiedere cos’è Microsoft Bing e in che relazione sta con Internet Explorer.
Come supposto da Giony, avast lo fa probabilemente per motivi di marketing,
Bing è il motore di ricerca di Microsoft produttrice di Internet Explorer.
ciao