Salve,
vi scrivo poichè ho un problema con il mio PC, vi spiego di cosa si tratta:
Il mio sistema operativo è Win 7 Professional 64 bit, aggiornato con tutti gli aggiornamenti fino ad adesso disponibili su Win Update, inoltre sul pc è installato una versione di Avast Free e la versione Free di Malwarebytes entrambi aggiornate all’ultima versione e con le definizioni virus aggiornate.
Il problema si presenta solamente quando collego il mio pc ad internet, dunque se il mio pc resta scollegato da internet, Avast non dà alcun tipo di avviso di minaccia rilevata, tuttavia non appena collego il pc ad internet, compare la schermata di Avast che mi avvisa che una minaccia è stata bloccata.
Nel pop-up che compare Avast segnala la presenza di un’infezione denominata: Url:Mal e con relativo processo associato: C:Windows\System32\svchost.exe .
Da come ho capito si tratta di Avast che sta bloccando un Url maligno a cui il mio pc cerca di collegarsi…ho notato che gli Url che compaiono sul pop-up di avviso cambiano, comunque mi sembra di notare che tutti gli Url bloccati hanno in comune la prima parte, ovvero fanno riferimento ad un certo " blackled.info… "
In allegato posto il pop-up di avviso di Avast.
Questi avvisi compaiono solamente quando mi collego ad internet e solamente una volta sola, una volta che l’avviso è stato chiuso, Avast non dà altre segnalazioni.
Ho già provveduto a fare una scansione completa con Avast ed anche una scansione completa con Malwarebytes ed entrambi non hanno rilevato nulla,…inoltre ho anche fatto una scansione completa con Malwarebytes mentre il pc era in modalità provvisoria di Windows, ma anche qui nessun risultato.
Ed ecco il motivo per cui mi sono rivolto a voi, spero che qualcuno sappia come risolvere questo problema, grazie mille per la vostra disponibilità.