Avast e la schermata di avvio nera in windows 8

Ciao a tutti! :slight_smile:
Sono un utente che da poco tempo ha iniziato ad usare avast free antivirus su un computer con installato windows 8 32-bit. Sin da quando ho installato avast(prima avevo avira), ad ogni primo avvio il computer mi da una schermata nera ed ogni volta sono costretto a riavviare il computer utilizzando control alt canc… il bello è che quando lo riavvio va benone, solo al primo avvio fa in quel modo. In molti forum mi è stato consigliato di disinstallare avast e di ritornare ad avira… esiste un modo per ovviare a questo problema senza dover necessariamente disinstallare avast? Grazie a tutti per l’interessamento :smiley:

Ciao e benvenuto,
hai altri software di sicurezza installati oltre ad avast? (firewall antyspyware etc)
Prova comunque a

1. una volta che ti esce la scheramata nera fai ctrl+alt+canc, ti si aprirà il task manager
    2.vai nella strartup tab in Task manager e con il tasto destro su avast! Antivirus scegli apri percorso file
  2. Si aprirà l’interfaccia di avast cliccando su AvastUI
    4.Andare su sicurezza->protezione comportamento->impostazioni
  3. deselezionare la casella di controllo:monitora il sistema contro modifiche non autorizzate
    6.A questo punto fai di nuovo ctrl+alt+canc e faiil logout e poi di nuovo il login