Avast mi blocca molti siti web .... che fare ?

da natale, avast a volte ma NON sempre mi fa caricare FB, gmail e libero mail, ma NON google, youtube e la maggior parte dei siti web !

da un controllo dei tecnici di vodafone sembra colpa di avast , ecco cosa mi dicono sulla mi utenza :

" il suo pc va verso il dominio di Avast e chiede un file denominato dnsproxy ( e’ la 5ta riga nella finestra in basso).

La funzionalita’ realsite in pratica sovrascrive il dns utilizzato dal browser per evitare che qualche virus le faccia utilizzare un dns fake. "

la cosa strana che NON sempre lo fa, ma molte volte carica solo facebook, gmail e libero mail ma NON tutti
gli altri siti web !

che fare ? aiutooo

NESSUNO qui …forum morto ?

tra l’altro molto grave, NON e’ piu possibile in nessun modo contattare i tecnici di avast …

o le FAQ o qui il forum , ASSURDO !!!

Guarda non so che dire. Io sono bloccato da più giorni. Ho fatto tutti i tentativi che mi venivano in mente. Speravo in un aiuto. Speravo ci fosse qualche utente " esperto " ma evidentemente se non mastichi l’inglese e se usi un prodotto free … E’ avvilente. :-\ :cry:

Senza ombra di dubbio, il forum ‘inglese’ è molto più supportato di questo in lingua italiana, infatti al 90% posto sul forum in inglese.

Verificherei intanto che i dns del router coincidano con quelli del pc (windows10?) nel caso date un’occhiata a questa guida
https://turbolab.it/windows-10/guida-come-modificare-server-dns-utilizzati-windows-10-8.1-7-75

Personalmente uso W7 64bit e i dns di opendns, semmai provate ad impostare quelli sul pc e vedete come va, se i dns dei router non sono modificabili.

beh ho messo la domanda anche in quello inglese, ma anche la di esperti …

certo che se AVAST NON da’ piu supporto via mail (sparito !!! ) ma solo o le faq o qui nel forum

siamo rovinati davvero, sempre peggio .

cmq mi ha dato una mano un pseudo epserto su FB, dove dice che sembra che in ogni caso

VODAFONE “forza” lei i suoi dns e quindi e’ improbabile che avast possa farlo (e tra l’altro nel form

inglese dicono impossibile perche fatto solo dalla versione a pagamento di avast e non la free).

boh un bel caos !!! ciaooo

Se attivo, prova a disattivare “Vodafone Rete Sicura”

Generalmente i pc degli utenti sono maltrattati e troppi dimenticano (altri non lo sanno) che bisogna fargli pulizia, ogni tanto…
Intanto potete provare a disattivare l’eventuale Proxy di Avast e vedere se il pc risponde bene in rete, dato che già c’è quello di windows che agisce e n0n vorrei fosse proprio un conflitto. Comunque Vodafone e gli altri della exTelecom sono noti per dare problemi e dire che è colpa dell’utente… Poi se avete Ccleaner usate anche quello per ripulire da eventuali cookies e porhcerie varie. Se ancora non va, vorrei suggerirvi di scaricare ed usare Windows Regsitry Cleaner Portable e fare un po’ di pulizia al registro. Finito il giro di “assistenza” fate il reboot del pc e vediamo se si è ripreso…
Domanda: che router avete? Quello del gestore o uno vostro? Se è vostro forse dovete riconfigurarlo…

Potete anche provare come DNS quelli di OpenDNS che ha una buona velocità e facilmente bypassa Vodafone… però bisogna sapere dove inserirli…

Mhhhh sicuri che non sia quella fetecchia di Vodafone?
Guardate qui
http://it.blastingnews.com/telefonia/2018/02/vodafone-problemi-tecnici-in-tutta-italia-non-funziona-internet-002358851.html