Guarda non so che dire. Io sono bloccato da più giorni. Ho fatto tutti i tentativi che mi venivano in mente. Speravo in un aiuto. Speravo ci fosse qualche utente " esperto " ma evidentemente se non mastichi l’inglese e se usi un prodotto free … E’ avvilente. :-\
Generalmente i pc degli utenti sono maltrattati e troppi dimenticano (altri non lo sanno) che bisogna fargli pulizia, ogni tanto…
Intanto potete provare a disattivare l’eventuale Proxy di Avast e vedere se il pc risponde bene in rete, dato che già c’è quello di windows che agisce e n0n vorrei fosse proprio un conflitto. Comunque Vodafone e gli altri della exTelecom sono noti per dare problemi e dire che è colpa dell’utente… Poi se avete Ccleaner usate anche quello per ripulire da eventuali cookies e porhcerie varie. Se ancora non va, vorrei suggerirvi di scaricare ed usare Windows Regsitry Cleaner Portable e fare un po’ di pulizia al registro. Finito il giro di “assistenza” fate il reboot del pc e vediamo se si è ripreso…
Domanda: che router avete? Quello del gestore o uno vostro? Se è vostro forse dovete riconfigurarlo…
Potete anche provare come DNS quelli di OpenDNS che ha una buona velocità e facilmente bypassa Vodafone… però bisogna sapere dove inserirli…