Avast mi si disattiva da solo su entrambi i PC

Avantieri sera all’improvviso ho notato la X sull’icona di avast. Ho pigiato sull’icona e si è aperta la finstra con questa scritta, dicendo che è imbarazzante ma Avast non risponde.

http://www.mediafire.com/view/5m962z3zpnpabhb/avast.jpg#

Ho fatto restart e funzionava ma dopo circa 15 minuti circa di nuovo stessa cosa,. Inizialmente ho pensato ad un virus (anche se mi sembra strano che lo attiva e disattiva, di solito il virus non lo fa attivare proprio l’antivirus).
POi ho diinstallato Avast con la sua utility e l’ho reinstallato, ho fatt la scansione anche all’avvio, non ha trovato niente. Sembrava andasse tutto bene inizialmente, ma niente il problema rimane, funziona per 15-20-30 minuti al massimo o forse a volte anche di più, ma poi all’improvviso si disattiva.
Ieri pomeriggio vado in studio all’alro PC sembrava funzionare tutto bene. Poi vado via e quando torno mi ritrovo lo stesso problema con avast disattivato anche sull’altro PC.

Sarà un bug dell’ultimo aggiornamento?

Ah dimenticavo, quando succede questo mi si bloccano i download finchè non riavvio Avast.

Dovresti cercare di capire se ti manda in overload la cpu. Sembra tu abbia un qualche tipo di malware e a questo punto se Avast non lo vede, ti conviene provare con un antispy tipo Malwarebytes o anche SpyHunter (ti basta la portable). Prova a pulire la cache del pc