ciao a tutti. ho messo le azioni automatiche dei pup e dei virus cosi: ripara,cestino(credo sia quarantena)e elimina e i sospetti ho messo ignora.
volevo sapere se ho fatto bene e e ogni virus che trova , sarà un vero virus. ah, ho aumentato la sensibilità euristica al massimo. è vero che avast troverà molti falsi positivi, ma con le azioni automatiche, dovrei essere piu tranquillo. i pups (programmi potenzialmente indesiderati) sono programmi che posso ignorare , oppure ci possono essere dei maleware?
Ciao,
di solito è meglio lasciare le impostazioni predefinite del programma, appunto per evitare falsi positivi.
Poi se uno ha più probabilità di avere dei virus su determinati canali: P2P , mail , WEB è meglio agire su vari scudi singolarmente… dipende da uno da quanto si “espone”.
Io sinceramente lascio come da impostazioni predefinite e magari faccio invece una scasione completa all’avvio con la massima sensibilità con più frequenza.
i pups (programmi potenzialmente indesiderati) sono programmi che posso ignorare , oppure ci possono essere dei maleware?
I PUP sono [i]"L'acronimo PUPS (sta per Possibly Unpopular Software) si traduce in Probabile Software Impopolare e definisce un programma che mostra comportamenti dubbi, per cui è verosimilmente indesiderato. In molti casi risulta difficile reperire sufficienti prove di fatto per assegnargli lo status di malware, anche se la sua malevolenza è intuitivamente piuttosto palese."
[/i]
Se intendi sulle varie opzioni delle protezioni in tempo reale, puoi mettere "Chiedi" e ti togli il dubbio ;)
essendo che non so se i prograMMI che mi spuntano con il chiedi, volevo mettere le azioni automatiche.
credo che non ci siamo molto intesi.
avast, riconosce sempre se un programma è un virus o un sospetto? con il mio settaggio (pup e virus ho messo ripara,cestina,elimina) e con i sospetti(ho messo ignora e impostazione euristica al massimo) , avast, mi da la garanzia che mi elimina solo i virus e i sospetti o programmi utili me li lascia stare? volevo che facesse tutto da solo, altrimenti io non elimino nessun virus, oppure tutti. quindi, volevo un antivirus piu autonomo.
avast, riconosce sempre se un programma è un virus o un sospetto?
avast, mi da la garanzia che mi elimina solo i virus e i sospetti o programmi utili me li lascia stare?
Niente è garantito al 100%, e questo credo che vale con tutti gli antivirus.
E' già successo in passato che delle definizioni dei virus errate cancellassero dei file di sistema (da quello che ho avuto modo di vedere su tutti gli anti-virus e non solo di avast)
E' possibile che ci siano dei falsi positivi. Come ho detto se hai dei dubbi a riguardo dei tuoi programmi che esegui è meglio che metti "Chiedi" oppure lasci l'impostazione di default.