elaborazione degli archivi infetti

nelle azioni predefinite, posso mettere le opzioni :

rivuovere solo file infetto
rimuovere file infetto e se non riesce , rimuovere archivio
rimuovere sempre archivio

attualmente ho messo rimuovere file infetto, ma non mi rimuoe il file infetto.

le mie domande sono queste:

1. per esempio se un file di avast o un programma utile venisse rilevato come virus, con l’opzione “rimuovere file infetto e se non riesce , rimuovere archivio” , cerca di eliminare la cartella ?
    ,
  2. e se il file infetto fosse dentro ad un archivio? ho scaricato archivi che mi servono e tempo fa una versione vecchia di avast lo rilevava come virus. mi eliminerebbe l’archivo se uso l’opzione “rimuovere file infetto e se non riesce , rimuovere archivio” ?
  1. no, le opzioni da te elecante sono solo per “archivi” quindi non elimina le cartelle (per archivi si intende cartelle zip, rar etc) se una o più cartelle sono all’interno di un archivio e avast non riesce a rimuove il virus avast eliminerà tutto l’archivio.
    2)si

in definitiva è meglio lasciare l’opzione di default
“provare a rimuovere solamente il file compresso dall’archivio, se l’operazione fallisce, non fare nulla”

okay , grazie.

avevo dei file bomba o protetti da password. allora niente. lascio l’opzione che mi hai suggerito :wink:

ho trovato questo nell’help avast:

Di default, se in un archivio viene rilevato un file infetto, avast! tenterà di rimuoverlo.