HELP! Salvataggio file con SafeZone

AIUTO!!! Ho un PC con Windows XP Home Edition, ed ho installato Avast Internet Security, che dispone del programma SafeZone. Pero’ quando utilizzo SafeZone, e salvo dei documenti in PDF, quando esco da SafeZone questi documenti non li trovo piu’ nella cartella ‘Dowload’ sul Hard Disk dove dovrebbero essere stati salvati, ma se rientro in SafeZone, trovo ancora questi file e li posso aprire e guardare (solo in SafeZone). Qualcuno sa spiegarmi dove trova questi file che ho salvato il programma SafeZone, dato che nella cartella 'Dowload non ci sono?

Ciao e benvenuto.
Che versione hai di avast?
hai già provato a resettare la safezone andando in avast->impostazioni->strumenti->safezone->personalizza->resetta safezone?

Il mio Avast Internet Security e’ la versione 2014.9.0.2011 che penso sia l’ultima versione.

Non ho resettato SafeZone, perche’ non voglio perdere quei 3-4 documenti PDF importanti che ho salvato, ma che non mi permette di aprirli o vederli al di fuori di SafeZone. Vorrei solo sapere come mai, dentro SafeZone, mi posso vedere e aprire questi 3-4 file PDF, ma se esco da SafeZone, non trovo piu’ questi file PDF sul mio PC.

Se vuoi recuperarli l’unico modo è avviare il pc in modalità provvisoria e andare sotto c:\avast sandbox e copiarli in un altra cartella.
Non so perchè sia successo però di solito il problema si risolve con il reset della safezone o con la reinstallazione.

ciao

Vorrei ringraziare Giorgio, per avermi risolto il mio problema :slight_smile: Ho seguito il suo consiglio, e finalmente sono riuscito a trovare i 4 file importanti che non riuscivo a vedere e trovare nella modalita’ normale di Windows XP, alche’ li ho copiati e recuperati su di 1 dischetto e dopo ho potuto resettare SafeZone.

Di nulla,
ricordati, se hai ancora problemi, di provare a reinstallare avast

ciao