Ho notato da diverso tempo che l’icona di avast antivirus (sia free che pro), della barra aplicazioni, all’avvio del pc spesso resta bloccata! Andandoci sopra con il puntatore del mouse non compare il popup con la scritta “avast antivirus sei protetto” e se si clicca sopra con il tasto destro del mouse non si attiva il menù contestuale per la scelta dell’operazione da compiere.
Il mio sistema operativo è Windows 7 Home Premium 64bit.
Ci sono altri amici utenti che hanno rilevato lo stesso problema?
Ho provveduto, due giorni fa, alla reinstallazione dopo aver eliminato i residui del software (cartelle e file, anche nascosti, oltre alle voci del registro di windows). Preciso che sul registro intervengo anche manualmente per cancellare le voci residue dei programmi disinstallati. Il problema non è stato risolto. Aggiungo che avevo lo stesso problema anche con la versione precedente 10.2.2215.880 dell’antivirus e che, comunque, l’inconveniente si verifica all’accensione del PC spesso ma non sempre.
Per me succede quando fa l’aggiornamento all’avvio.
Oppure prova ad andare in impostazioni->risoluzione problemi e metti “carica i servizi di avast dopo aver caricato quelli di sistema”
ciao