Ciao a tutti,
Dall’aggiornamento di AIS all’ultima versione, usare la Safe Zone (l’unico motivo che mi aveva convinto a passare dal software free a quello a pagamento) è diventato un vero incubo.
Il browser si inceppa in continuazione, impedendomi spesso di portare a termine semplici operazioni come pagare una bolletta. Ma il peggio arriva alla fine: uscendo dalla Safe Zone, il computer smette di rispondere a qualsiasi comando, persino a ctrl + alt + canc, è impossibile riavviare e l’unica è spegnere brutalmente il computer.
Per la cronaca, il mio portatile è un vecchio ma glorioso Toshiba satellite U300 con Vista Home Premium 32b preinstallato.
Ho contattato il servizio di assistenza più volte, che mi fornisce sempre le solite istruzioni;
Buongiorno,
il passaggio dalla veriosne 8 a quella 9 sta comportando alcuni problemi ai quali i tecnici stanno lavorando.
Ora la migliore soluzione è quella di disinstallare completamente la versione installata e installare la più recente di nuovo.
Per disinstallare avast, segua le procedura descritta:
1-Scarichi prima di tutto questa utility:
http://files.avast.com/iavs9x/avastclear.exe
2-Prima di usare aswClear_5.exe per la disintallazione, riavvii il computer in modalità provvisoria e scelga “Modalità provvisoria con rete”: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Start-your-computer-in-safe-mode
3-Ora e’ possibile eseguire lo strumento di rimozione aswClear5
Oppure disinstalli avast tramite Pannello di Controllo. https://support.avast.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=505
4-Inoltre scarichi l’ultima versione disponibile del programma che sta usando. Usi uno di questi link a seconda del suo programma:
http://files.avast.com/iavs9x/avast_free_antivirus_setup.exe
http://files.avast.com/iavs9x/avast_pro_antivirus_setup.exe
http://files.avast.com/iavs9x/avast_internet_security_setup.exe
http://files.avast.com/iavs9x/avast_premier_antivirus_setup.exe
5-Inserisca la chiave di licenza con un doppio click che può richiedere qui per i programmi avast Pro e avasta Internet Security: http://www.avast.com/it-it/resend-license-paid.php
Mentre per avast free inserisca la chiave di licenza che può richiedere qui http://www.avast.com/registration-free-antivirus.php
Oppure ne può ottenere una nuova qui http://www.avast.com/it-it/registration-free-antivirus.php
Ebbene, le ho seguite scrupolosamente (e mi riferisco alla disinstallazione “pulita”, non ho neppure usato il Pannello di controllo per disinstallare), e il problema principale, cioè il blocco TOTALE del computer all’uscita da Safe Zone PERMANE in tutta la sua irritante gravità.
Orbene, la mia domanda non è tanto CHE COSA POSSO FARE IO per risolvere il problema, bensì QUANDO I TECNICI AVAST si decideranno a fare qualcosa per risolverlo? a quando un nuovo aggiornamento problem-free (con tante scuse per i disagi)?
Grazie per l’attenzione e buona giornata!