periodo di prova internet security risulta non attivato

Buongiorno
ho ricevuto oggi (05 dicembre 2011) un invito ad aggiornare Avast Free all’ultima versione; durante l’aggiornamento è comparsa l’opzione per usufruire di Avast Internet Security per un periodo di prova, ho accettato e risulta installata la versione 6.0.1289 ma il periodo di prova risulta non attivato, per cui sono bloccati gli aggiornamenti da oggi in poi!
se clicco attiva il periodo di prova: errore controllare server proxy e di essere collegato a internet (ovviamente lo sono)
volevo disattivare Internet Security e tornare alla versione Free, ma non trovo come si può fare: in pratica l’unica possibilità che mi viene mostrata è comprare il prodotto, ma non è quello che voglio fare almeno per ora, come posso ritornare alla versione Free?

ho Windows Xp SP3 e Comodo Firewall: tentato di fare l’attivazione anche con Comodo arrestato ma nulla da fare!

Grazie!

EDIT: ho cliccato su "attiva ora periodo di prova NON sulla pagina di manutenzione ma su quella di riepilogo e qui ha funzionato… problema risolto :wink:

Ti consiglio di togliere o il firewall di avast insternet security o disattivare comodo firewall, perchè potresti avere dei problemi.

Ciao

  1. non si possono usare due personal firewall. Quindi o usi il firewall di Avast o Comodo o il firewall di Windows. Uno di questi.
  2. per togliere il firewall di Avast basta disinstallare Avast e reinstallare la versione free. Chiederà di registrarsi, inserire la chiave della versione free.