Buon giorno a tutti/e,
mi trovo in queste condizioni, in quanto tempo a dietro avevo installato una versione di Avast Free in quanto poi è stata disinstallata completamente.
Premetto che prima di scrivere qui in questo fantastico Forum iMaccanici ho provveduto, per mio conto a fare delle prove e in contemporaneamente ho eseguito anche delle ricerche in internet ma senza alcun successo.
L’unico file che si rigenera di Avast risiede nella directory /User/matteobonelli/Library/Caches/con.apple.bird . Il nome del file, che viene rigenerato in automatico ogni volta che lo si cancella è questo: iCloud.com.avast.ios.secureline2
I tentativi che ho fatto sono stati questi:
-
Abilitando il vecchio Account iCloud dalle Preferenze di Sistema e non quello incriminato sul portatile non viene il file mentre sul Mac Pro con il vecchio Account iCloud il file viene ricreato.
-
Abilitando il nuovo Account dalle Preferenze di Sistema questo file inerente ad Avast invece si rigenera su entrambi i Mac
-
Dal nome del file si nota che il suddetto programma è inerente ad iOS, e anche qui ho provato a fare ricerche sul mio iPhone ma non ho trovato alcun file inerente ad Avast sul mio iPhone
Pertanto Vi chiedo siccome e l’unico file che trovò di Avast sui due Mac abilitando il nuovo Account iCloud Vi chiedo uno come posso debellarlo definitivamente e due se non dovessi riuscire a debellarlo, posso tenerlemelo sul Mac o mi andrà a creare problemi.
Ps: Il programma Avast lo ho installato circa due o trè mesi fà e ho usato anche i vari tool di rimozione ed eliminato tutti i file inerenti al programma con EsyFind.
Vi ringrazio ancora per il supporto che mi darete nel risolvere la mia problematica e Vi auguro un buon pranzo e un buon proseguimento di giornata.
Saluti.
Scasi_1980.