Salve,
ho da poco instalato Avast free antivirus 2015 ma non riesco più a ricevere ed invire mail dai miei account tiscali, lifegate, gmail … con Thunderbird Version 38.3.0 ed ho come SO windows xp.
Ho inserito in Thunderbird il certificato di cifratura MailShield ma per poter inviare e ricevere le mail devo disattivare la protezione e-mail.
Quando tento di inviare una mail il messaggio d’errore è il seguente:
Invio del messaggio non riuscito.
Non è stato possibile inviare il messaggio utilizzando il server di posta in uscita (SMTP) smtp.tiscali.it per un motivo sconosciuto. Verificare che le impostazioni del server in uscita (SMTP) siano corrette e riprovare.
Ciao,
avevi sempre avast prima di installare la versione 2015?
Hai altri software di sicurezza installati?
Prima di tutto prova ad aggiornare avast alla versione 2016 e dicci se hai ancora problemi
Avevo Avira che ho disinstallato anche se, pur avendo svolto una procedura per disinstallare anche Avira Desktop, Avast durante l’installazione ne ha rilevato ancora la presenza.
Ho intallati Comodo, SUPERAAnti Spyware.
Ho provato ad installare Avast 2016, sembrava funzionasse quali tutto ma dopo un riavvio nella barra di stato non compare più l’icona di Avast e non funzionano più i coolegamenti al software per l’apertura del pannello di controllo.
spero che comodo sia solo il firewall e non anche antivirus!
sotto c:\programmi c’è la cartella avast software?
Se c’è esegui installazione pulita
1. Scarica la tua versione di avast da qui https://forum.avast.com/index.php?topic=178605.0
2. Scaricare Avast Uninstall Utility da qui http://files.avast.com/iavs9x/avastclear.exe e mettilo sul desktop.
3. Avviare il pc in modalità provvisoria (premendo il tasto F8 continuamente all'avvio del PC) e avviare avast unistall utility.
4. scegliere la versione di avast da togliere e quindi clicca su uninstall
5. Riavviare il pc
6. Installare di nuovo avast con il pacchetto che ti ho fatto scaricare al punto 1
7. Riavviare il pc
8. inserire la licenza o registrati gratuitamente
Ho eseguito tutte le operazioni indicate ma al momento di installare Avast mi dice che c’è sempre Avira Desktop ma non lo trovo in Installazione applicazioni per disinstallarlo.
Se proseguo con l’installazione mi dice: Non è possibile installare Avast nella cartella indicata (Percorso non valido)
Ma hai eseguito il cleaner di avira?
Prova ad indicare durante l’installazione personalizzata di avast, un’altra directory (ad esempio c:\programmi\avast)
ciao
Sì, ho seguito tutte le indicazioni che mi hai indicato.
Il problema che l’installazione di Avast si blocca dopo il messaggio che mi dice: “E’ stato rilevato un altro programma antivirus. Ti consigliamo caldamente di disinstallare Avira Desktop prima di proseguire con l’installazione di Avast. L’esecuzione in contemporanea di 2 antivirus rallenterà il computer e potrà renderlo inutilizzabile.” Dicendogli di continuare compare il messaggio di errore “Non è possibile installare Avast nella cartella indicata (Percorso non valido)” e non c’è modo di andare avanti.
Ok ,
ma non riesci a modificare la cartella di installazione?
Inoltre avast rileva un programma, ma non centra nulla con avira : (advanced systemcare ultimate) quello l’hai tolto o no?
Proverei come ultima possibilità ad andare in modalità provvisoria e cercare nelle cartelle e file (anche nascosti e di sistema) voci con nomi: ALWIL, AVAST, AVIRA
e cancellare le directory e files che trova.
Quindi sempre da modalità provvisoria esegui pulitura del disco e del registro con ccleaner free https://www.piriform.com/ccleaner/download