Salve, ho un problema con la SafeZone: quando vi accedo si attiva il browser, inserisco l’URL e comincia a caricarsi la pagina, compaiono solo pochissimi elementi, poi dopo circa un minuto compare un messaggio d’errore dicendo che il sito non risponde. Ritornando poi al desktop è impossibile eseguire alcun programma e il computer non risponde più. Non risponde neanche Alt-Ctrl-Canc e l’unico modo di uscire è spegnere fisicamente il computer.
La versione di Avast è la 9.0.2008 e il sistema operativo Windows Vista. C’è qualche settaggio da fare?
Ciao,
non è che per caso dice il plugin non risponde? Se invece si blocca anche solo con il blocco note, proverei a disinstallare avast, riavviare il pc, reinstallarlo e riavviare il pc di nuovo
Ho disinstallato e poi reinstallato avast, è migliorato nel senso che il blocco note non si blocca più, ma il browser continua a funzionare a singhiozzo.
Una volta uscito dalla SafeZone il computer non accetta più comandi (o se li accetta non li esegue) e l’unico modo di uscirne è spegnere brutalmente il computer.
Ho provato a chiudere altri programmi in background ed eliminando Spybot S&D, il browser nella SafeZone sembrava rispondere in maniera più corretta e scattante, ma una volta uscito dalla SafeZone il computer non risponde più nuovamente.
No, non ho mai visto messaggi di errore, ma spesso il browser della SafeZone non parte e la clessidra continua a girare, dopo un minuto mi stufo e chiudo tutto.
Il sistema operativo è aggiornato in automatico, il firewall di windows è disattivato e come software di protezione c’è installato solo Spybot S&D (Resident).
Fai una prova ad installare la versione precedente di avast che trovi qui http://avast-internet-security.it.uptodown.com/download/49956
pero disabilita in fase di installazione internet e prima di rimettere internet di imposta gli aggiornamenti del motore manuale (se no si aggiorna alla nuova versione)