Salve
avast ha un problema ha troppi falsi virus, che in realtà, non sono nocivi perchè ho controllato di persona sul virustotal… ed e risultato non nocivo, cmq peccato perchè avast diciamo mi e sempre piaciuto ma la versione 2014 e piena di dìfalsi positivi, peccato Opterò per bitdefender 2014…
Anche io ho appena aggiornato skype alla vers. 6.18.0.106.
Nessun warning da parte di avast, io però aggiornato da GUI.
Come è impostata la sensibilità ? I pup sono attivi?
Eseguito l’aggiornamento con installer offline anche su altro pc con le tue impostazioni ma nulla…forse era un FP che è stato sistemato con gli straming updates
anche un’altra cosa di simile è successa un paio di gg fa: avevo scaricato un file e avast me l’ha segnalato, dopo poco ho provato col singolo scan e me lo rilevava, dopo poco ho riprovato e non me l’ha più rilevato, avast deve averselo mandato e fatto diventare pulito.
Ma questo era un file forse sconosciuto o quasi, ma per skype e altri programmi conosciuti non dovrebbe succedere una rilevazione sbagliata senno poi i clienti non sanno più se fidarsi o no. Addirittura un rootkit fatto da skype, te lo immagini se lo vengono a sapere chiedono i danni di immagine ad avast!
Ma i vari file conosciuti del cloud o in altre funzioni non vengono utilizzate da avast?
Bisogna vedere tutte le impostazioni delle protezioni… io farei un reset delle tue e starei a vedere se succede ancora.
Può anche essere che il file skypeupdate non era firmato digitalmente.