Usare Avast! Free senza registrarsi

salve, vorrei avere un chiarimento, se possibile.

Io aiuto molti amici e parenti coi loro pc e, stanco dei difetti di AVG, volevo passare ad Avast.

Il problema sono i 30 giorni entro cui va fatta la registrazione, pena lo stop degli aggiornamenti.
Ho visto che se si va a disinstallare Avast, è lui stesso a proporre un anno di prova senza registrarsi.
Questa opzione è per me molto comoda per varie ragioni (ci sono persone di una certa età che non hanno l’email, per esempio. altri invece hanno varie mail e so già che col tempo si scorderebbero quale hanno usato. etc etc).
Insomma: non voglio registrarmi e visto che l’opzione c’è, vorrei usarla.

Volevo solo sapere se allo scadere dell’anno sarò costretto infine a registrare ogni singolo Avast via email, o se potrò nuovamente avvalermi dell’opzione di usare il software senza registrarlo.
grazie!

Ciao,
si con le ultime versioni sembra proprio che, anche in caso di rinnovo, si possa omettere l’inserimento del indirizzo mail.
Questo però non vuol dire che magari in futuro, con i prossimi aggiornamenti, rimettano l’obbligo dell’inserimento.
Io quando non volevo mettere la mail (perchè non sapevo la mail dell’amico a cui installavo avast) in passato ne mettevo una fasulla (l’importante è mettere la @ e ad esempio .com, .it…) e funzionava lo stesso in quanto non viene richiesta la conferma della mail tramite invio link di conferma.