Salve a tutti,
sono un nuovo utente e mi sono iscritto al forum per chiedervi aiuto riguardo un inconveniente capitato durante l’utilizzo del mio PC.
Il problema è questo: ad intervalli variabili l’antivirus Avast Free fa comparire una notifica riguardo un Cavallo di Troia rilevato all’interno del pc, in particolare nel file wuaudit.exe… il problema è apparentemente risolto da Avast ma puntualmente dopo alcuni minuti ricompare la notifica.
vai nella cartella temp qui sotto ed elimina tutti i file comprese le cartelle che ci si trovano (copia il percorso e incollalo nell’indirizzo della cartella, invio):
C:\Users\Giosuè\AppData\Local\Temp
Ma questa non è la soluzione del problema: devi avere un programma sospetto installato che utilizza la cartella temp per fare le sue attività, dovresti verificare nelle installazioni/applicazioni se trovi qualcosa di strano installato… Potrebbe essere questo il colpevole: iswizard, se ce l’hai prova a disinstallarlo.
Ciao,
hai anche effettuato una scansione all’avvio, andando in avast->sicurezza->antivirus->effettua una scansione ora->scansione all’avvio ->programma adesso?
Inoltre fai una scansione completa con MBAM free http://it.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free e posta il log che produce