web rep non funziona con firefox versione 16.1 e sandbox si blocca

recentemente ho installato sia l’aggiornamento di firefox che l’ultima versione di avast internet security, ma ho dovuto constatare che web rep non funziona più, mentre in sandbox quando mi addentro in alcuni siti con password ho con pariticolari link mi esce l’avviso del servizio protezione di windows che blocca la navigazione, come prevenzione ad un eventuale malware. Mentre con IE e google crome funziona tutto regolarmente. da cosa può dipendere?

dispongo di pc con win vista

Ciao,
come detto nel post precedente ci stanno lavorando su web-rep per firefox 16, e probabilmente ci sarà una nuova versione di avast.
Per quanto riguarda il problema che segnali, riesci a postare una scheramata? Firefox è l’ultimo 16.0.2?

la versione di firefox era la 16.0.1 poi aggiornata a 16.0.2, ma non funziona comunque.
ho provato a riparare avast con il tool di installazione ma quando vado in sandbox la protezione di windows vista blocca il browser la versione di avastè la 7.0.1473.
non so come si fa a postare la videata se mi spieghi posso provare…

Ciao,
per produrre la videata basta che schiacci sulla tastiera il tasto STAMP, poi apri Microsoft paint, MODIFICA->INCOLLA.
Quindi salvi l’immagine, in JPEG sul desktop.
Per allegarla al post vedrai che c’è la scritta (mentre stai scrivendo il post) in basso a sinistra “Attachments and other options”, ci clicchi sopra e scegli sfoglia.
Attenzione che al massimo puoi postare un’immagine di 200kB.
Comunque prima prova ad andare in avast->protezione aggiuntiva->sandbox->impostazioni avanzate->browser web e clicchi su “elimina i contenuti” quindi riprova a vedere se viene ancora bloccato

questa è quello che succede…

Ma hai provato questo prima?

Comunque prima prova ad andare in avast->protezione aggiuntiva->sandbox->impostazioni avanzate->browser web e clicchi su "elimina i contenuti" quindi riprova a vedere se viene ancora bloccato
E se clicchi sull'icona con il messaggio che appare cosa ti apre?

ciao

Ciao e grazie per la pazienza.Quella sezione, a cui ti riferisci, lo deselezionata quindi teoricamente non dovrebbe memorizzare contenuti, o sbaglio?
comunque questo succede solo con link ove devo inserire password o vi sono filmati o cose complesse. con le pagine web non succede generalmente. ripeto con google e IE funziona bene.

ah, dimenticavo, cliccando sull’avviso compare le guida di win come da allegato

Ciao,
sembra che ci siano dei problemi con il plugin container di firefox (quello che contiene i plugin di flash player etc.).Io ho provato, però con la nuova versione 7.0.1474 e non ho problemi.
Prova ad installarla visto che con questa versione dovrebbero aver migliorato la stabilità della sandbox.
http://forum.avast.com/index.php?topic=108170.0

ps ora anche il web-rep di firefox funziona correttamente con la nuova versione 7.0.1474

Ciao,si ho aggiornato avast e web rep funziona, ma in sandbox firefox ha lo stesso problema

Ciao,
prova a reinstallare Firefox, oppure per risolvere alla radice il problema
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Change-Data-Execution-Prevention-settings
aggiungi un eccezione per
C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugin-container.exe

ho fatto una prova con una versione precedente di avast 7.0.146, e funziona tutto bene, aggiornando alla 7.0.1474, sandbox non funziona più.

Sul mio pc funziona tutto regoralarmente pero io ho win 7…
Vista e’ aggiornato a sp2 con sucessivi aggiornamenti?
Perche non inserisci l’esclusione come da me indicato nel post precedente?
Ciao

Ciao, scusa il ritaRDO.
Ci ho provato ma quando provo ad inserire pluging container di firefox nella lista di esclusione protezione programmi. il sistema mi risponde che tale programma non può essere inserito

E’ vero ho provato anche io e me lo blocca,
però ho notato che io di default ho attivo la protezione esecuzione programmi solo per i programmi e i servizi essenziali di windows.
Ti consiglio di fare altrettanto anche perchè avast ha già al suo interno il filerep che automaticamente autosandboxa i processi potenzialmente non conosciuti o pericolosi
Ciao

Spiacente, ma da sempre lo stesso problema.
secondo me dovrebbero ripristinare la versione precedente, almeno per quel che riguarda sandbox, era una meraviglia.
comunque grazie.

Molto strano:

1. i plugin di firefox sono aggiornati?
  2. Vista è aggiornato a SP2 e successivi?
  3. Proverei a disinstallare firefox e reinstallarlo oppure
  4. disinstallare avast dalla modalità provvisoria con il tool avast uninstall utility
    https://support.avast.com/index.php?languageid=9&group=ita&_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=1067#idt_02
  5. oppure cancellare i dati nella sandbox (avevi provato, non ricordo)

ciao

edit
tra l’altro è appena uscito Firefox 17… magari prova ad installare e vedere se risolvi semplicemente cosi…

Ciao,
ho disattivato tutti i pluging di firefox e parrebbe che funzioni tutto. Ora però devo capire qual’è quello che è di troppo…!

ho trovato questi due plugin che bloccano firefox

certo se disattivi i plugin plugin-container,exe non parte.

Di sicuro adobe flash player è aggiornato, acrobat non credo sia aggiornato.
Non mi hai risposto alle domande…

ciao